Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di vendita sono volte a disciplinare e chiarire il rapporto tra MICCICHE’ S.N.C.  ed i suoi clienti, dovendosi fare ad esse riferimento per ogni transazione eseguita tramite il sito www.micciche.it. Per tutto quanto qui non espressamente previsto, si deve fare riferimento alla normativa vigente in materia; in ogni caso, per ogni dubbio potete contattare il nostri Ufficio Clienti all’indirizzo e-mail: miccichesnc@inwind.it.

Tutti i prezzi indicati nel sito web  www.micciche.it si intendono IVA inclusa. La MICCICHE’ S.N.C. potrà modificare i prezzi in ogni momento e senza preavviso. I prezzi degli articoli ordinati con data diversa (solitamente antecedente al pagamento) dal giorno di pagamento potranno, senza preavviso essere modificati anche dopo eventuali comunicazioni automatiche. Gli ordini non conclusi hanno validità di preventivo che rimane valido solo per 10 giorni dalla data di emissione.

Fatturazione

Per ogni ordine verrà inviato tramite posta elettronica una ricevuta di pagamento. E’ possibile richiedere al momento dell’ordine fattura commerciale o scontrino fiscale a richiesta secondo i dati riportati sulla scheda cliente. Non siamo responsabili di eventuali errori in merito all’anagrafica fornita o all’indirizzo di spedizione. La richiesta di emissione di fatturazione deve essere comincata al momento dell’ordine. Dopo tale termine sarà solo valida la ricevuta di pagamento inviata.

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha per via telefonica  componendo il numero a tariffazione ordinaria ( 39) 091473922 oppure attraverso il nostro form di contatto miccichesnc@inwind.it.

Forme di Pagamento Accettate

Tutti i pagamenti dovranno essere anticipati e l’ordine verrà accettato solo dopo che la somma dovuta sarà fisicamente accreditata presso i nostri conti secondo le nostre risultanze.

Pagamento al ritiro della merce presso nostri magazzini

Carte di Credito circuiti Visa e Mastercard.

Bonifico Bancario Anticipato

PayPal

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato:

Scegliendo il bonifico anticipato ti invieremo una mail di conferma riportante le nostre coordinate bancarie :

COORDINATE BANCARIE EUROPEE   IBAN     IT 83 I 01030 04604 000003751595 intestato a MICCICHE’ S.N.C.

e potrai effettuare il pagamento. In seguito, al fine di velocizzare la procedura di invio della merce ti consigliamo di inviarci copia della contabile bancaria al numero di fax ( 39) 091 6216094 o via mail. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. L’ordine andrà comunque in lavorazione solo dopo che la somma sarà visualizzata sul nostro conto. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Pagamento tramite carte di credito:

Sistema di pagamento fornito da Paypal. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), alla banca convenzionata per l’autorizzazione e l’addebito. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e’ assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che il merchant Il sistema di crittografia SSL  garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

PayPal (pagamento tramite account paypal e via mail):

Pagamenti con PayPal possono essere effettuati direttamente dal portale PayPal al momento della scelta del pagamento. Questo è un metodo sicuro e rapido. Oltre al pagamento tramite il portale PayPal è possibile pagare tramite richiesta di pagamento inviata per email e tramite pagamento telefonico sempre con la piattaforma PayPal.

Recesso

Come previsto dalla normativa vigente, è facoltà del Cliente Consumatore esercitare il diritto di recesso, anche parziale, restituendo i Prodotti ed ottenendo il rimborso delle spese sostenute ad esclusione delle spese di trasporto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori, mentre è escluso per le persone giuridiche e per le persone fisiche che effettuano l’acquisto per scopi attinenti all’attività imprenditoriale o professionale svolta. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente Consumatore entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a MICCICHE’ S.N.C. – Via Messina Marine, 218 – 90123 Palermo. Tale comunicazione può essere anticipata a mezzo telegramma o fax 0916216094 , a condizione che venga poi confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta inviata la comunicazione il Cliente non dovrà immediatamente rispedire i Prodotti, ma verrà contattato da MICCICHE’ S.N.C. entro i 30 (trenta) giorni successivi alla ricezione della comunicazione da parte della stessa, per stabilire le modalità di spedizione.

In ogni caso, i Prodotti dovranno essere restituiti integri e funzionanti, nei loro imballi originali, completi di ogni accessorio e privi di danni ed in un pacco che indichi con precisione le generalità del Cliente (nome, cognome e indirizzo). Non saranno rimborsati i prodotti restituiti in condizioni non conformi a quanto sopra indicato

Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; non verranno dunque accettate restituzioni in contrassegno o in porto assegnato. In caso di recesso, al Cliente verranno restituite tutte le somme corrisposte al momento dell’ordine, comprese quelle di spedizione. Le uniche spese che rimarranno a carico del Cliente, pertanto e come specificato al paragrafo precedente, sono quelle per la restituzione dei Prodotti.

Il rimborso verrà effettuato da MICCICHE’ S.N.C. nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione dei Prodotti stessi.

Garanzia

Tutti i Prodotti sono a marchio CE e sono assistiti dalla garanzia del produttore o dell’importatore, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

In particolare, qualora il Cliente sia un Consumatore (ovvero, in applicazione a quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la garanzia, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 è valida per un periodo di n. 2 (due) anni dalla consegna della merce, a condizione (a pena di decadenza) che l’eventuale difetto di conformità sia denunciato entro 2 (due) mesi dalla scoperta.

Potrebbe essere richiesto al cliente di inviare fotografie delle parti difettose per meglio individuare il pezzo da sostituire. Le foto andranno inviate a miccichesnc@inwind.it.

Si precisa che qualora il Prodotto sia costituito da più parti, ovvero da più elementi, in caso di presenza di un difetto di conformità, la MICCICHE’ S.N.C. provvederà alla richiesta presso il distributore e/o importatore per l’Italia alla riparazione o alla sostituzione unicamente dell’elemento difettoso e non dell’intero prodotto. In qualità di rivenditore la MICCICHE’ S.N.C. si rimette alle decisioni di sostituzioni delle parti della casa madre che ha suo giudizio sostituirà le parti

Nel caso il cliente non riesca a indicare con precisione la parte difettosa e non potendo quindi inviare il pezzo in sostituzione eventuali costi di trasporto del prodotto, manodopera e altri costi accessori saranno a carico del cliente.